Home / Trattamenti / Protesi Fissa e Mobile

Home / Trattamenti / Protesi Fissa e Mobile

Sfrutta le nostre protesi adatte a tutte le esigenze.

Le nostre protesi sono sviluppate adoperando esclusivamente materiali certificati e di qualità, per il miglior risultato estetico-funzionale nel tempo. 
Tutti i nostri laboratori sono dotati di applicazioni CAD-CAM all’avanguardia per una realizzazione estremamente precisa delle protesi. 
Il nostro team vi aiuterà a trovare la migliore soluzione sulla base delle vostre esigenze, scoprendo ancora prima dell’innesto della protesi quale sarà il risultato finale e che vantaggi porterà.

Protesi dentale fissa

Grazie alle protesi fisse è possibile sostituire elementi persi oppure danneggiati tramite la realizzazione di corone o di ponti cementati direttamente ai denti naturali. Questa tipologia di protesi può essere fatta su denti naturali e garantisce ottimi risultati sia esteticamente che funzionalmente. Le protessi fisse possono essere parziali o totali.
Visodent offre le seguenti varianti:

Corona singola

Questo tipo di protesi per uno o più denti va a coprire la parte superficiale del dente e può avere sia una radice naturale che una artificiale.
Sono disponibili con i seguenti materiali:

 • corone in ceramica (porcellana pura)
• corone in zirconio (dal colore bianco acceso, perfette per una elevata resa estetica)
• corone in metallo-ceramica (lega-ceramica, molto resistenti e belle esteticamente)
• corone in metallo-resina (simili ai denti naturali)
• corone metalliche
• corone dentali in resina (di solito provvisorie)
• corone in disilicato di litio (non presentano metalli, risultano molto belle, lucide, e presentano una lieve trasparenza che dona un look molto naturale)

Ponte con più denti

Il ponte dentale è un dispositivo che permette di coprire lo spazio vuoto lasciato da uno o più denti mancanti e di sostituire quest'ultimi sia nell'aspetto, sia nelle funzioni. In genere per questo tipo di trattamento si adoperano lo zirconio o il metallo.
Il ponte dentale è una protesi fissa che serve a sostituire i denti mancanti, ed è composto da tre elementi (un pilastro mesiale, uno distale ed il ponte vero e proprio).
Il ponte poggerà sul pilastro stesso, il quale è formato dai due denti vicini a quello mancante. I due denti naturali contigui a quelli mancanti verranno limati al fine di creare lo spazio per inserire una capsula alla quale verrà fissato il ponte.

Protesi totale per l’intera arcata: il ponte di Toronto

Nota anche come Toronto Bridge, è una protesi fissa avvitata ad impianti dentali in grado di sostituire un’intera arcata. Viene fissata sugli impianti mediante la tecnica All on four, cioè su 4 impianti e può sostituire fino a 10-12 denti. È Inoltre disponibile anche la variante All on six, per una protesi ancora più stabile. La struttura può essere sviluppata in titanio o in zirconio, mentre i denti si possono avere in resina, in materiale plastico o in ceramica.

Protesi totale circolare apposta su denti pre-esistenti

In questo caso si andrà a limare i denti esistenti fino a farli diventare dei perni, su cui sarà poi poggiata la protesi.

Ponte Maryland

Conosciuto anche come ponte “adesivo”, questo ponte è composto da denti tenuti insieme da una mascherina in metallo molto sottile che viene fatta aderire sui denti del paziente (i quali non saranno quindi manomessi) mediante uno speciale materiale adesivo. Si adopera in genere per la copertura di un dente singolo e solo sul lato frontale dell’arcata dentale.

Protesi dentale mobile

• Con ganci: fatta su misura e rimovibile, sostituisce sia esteticamente che in modo funzionale l’arcata dento-alveolare (denti e tessuti adiacenti). I denti artificiali e la loro struttura metallica sono apposti su di un supporto realizzato con una plastica rosa, che va ad occupare il ruolo della gengiva. Questa soluzione viene utilizzata quando la mancanza di denti è parziale.

• Con attacchi di precisione: questi offrono una stabilità maggiore rispetto ai ganci e non risultano visibili. Sono consigliati anche per quei pazienti con ancora presenti dei denti sull’arcata, i quali permettono alla protesi di agganciarsi al meglio. Per l’installazione si procederà con il ricoprire i denti naturali che supporteranno la protesi con delle corone o dei ponti in cui si inseriranno gli attacchi della protesi mobile scheletrata. I denti appariranno molto naturali, così come il supporto su cui si poggiano, progettato per assomigliare alle gengive.

Protesi mobile totale

È il tipo più noto e tradizionale di dentiera. Ottima per pazienti affetti da una totale mancanza di denti in una o più arcate. È rimovibile ed è facile da indossare, togliere e pulire. Grazie ad una impronta del cavo orale si procederà alla creazione del supporto in plastica dei denti, che avrà lo stesso aspetto delle gengive.

Overdenture

È una protesi totale rimovibile che va ad apporsi sugli impianti. È ideale per coloro senza denti nell'arcata.
Comparata alla variante mobile totale, si presenta più stabile e confortevole, ed è facile da rimuovere e pulire.

Provvisoria

Questo genere di protesi mobile è fatto in nylon, che la rende flessibile, leggera, non ingombrante (ha uno spessore di circa 6 decimi di millimetro) e facile da rimuovere . A differenza delle protesi scheletrate il risultato può essere meno bello esteticamente, ma ne rappresenta comunque una valida alternativa, in particolare per quelle varianti più obsolete con ganci in metallo visibili. Viene adoperata anche temporaneamente su pazienti affetti da una parziale perdita dei denti (edentulia).
Questa tipologia di protesi presenta il supporto di plastica rosa, che fa a coprire le gengive e donare un look più bello e naturale.

PROMOZIONE / BUNDLE / OFFERTA / SCONTO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim.

PRENOTA SUBITO

Scopri gli altri nostri trattamenti

impianti denti

Impiantologia

Scopri di più
Ortodonzia pediatrica e dell'adulto

Ortodonzia pediatrica e dell'adulto

Scopri di più
Protesi fissa e mobile denti

Protesi fissa e mobile

Scopri di più
Estetica Dentale

Estetica Dentale

Scopri di più
Prevenzione denti

Prevenzione

Scopri di più
Check-Up denti

Check-Up

Scopri di più

Visodent mette al centro la Bellezza e la Salute del Sorriso e del corpo dei Pazienti.

Per questo i nostri Centri Odontoiatrici collaborano solo con i migliori professionisti del settore e con fornitori di qualità.

Bartolo Conte

Co-Founder Visodent

Prenota ora il tuo Check-Up

Copyright 2018 © Dental Edera

P.IVA 09192770965 - REA N° TP 191059

Privacy  Policy

Designed by JCCT

Copyright 2018 © Dental Edera

P.IVA 09192770965 - REA N° TP 191059

Designed by JCCT

Oltre alle informazioni fornite nella nostra Privacy Policy la informiamo che il trattamento dei dati raccolti mediante il presente form o dal nostro customer care in caso di ricontatto, ha lo scopo di fornirle i servizi richiesti e offerti tramite il Sito.