Implantologia
Chirurgia orale: la soluzione definitiva per i tuoi denti

Chirurgia orale: la soluzione definitiva per i tuoi denti

I vantaggi dell’impianto dentale

Quando “cade” un dente la maggior parte di noi pensa subito a quanto possa apparire brutto da un punto di vista estetico, ma i danni non si limitano solo a quello: i danni all’osso ed i relativi fastidi alla masticazione sono una ulteriore problematica da non sottovalutare.

Quando vengono a mancare dei denti si vengono a creare sia problemi di masticazione, ma anche di occlusione, che condizionano l’alimentazione della persona che ne soffre (pensate alla difficoltà che si può incontrare già durante il semplice atto di masticare il cibo). Ciò con la conseguenza inevitabile di cambiare in peggio il proprio stile di vita e la propria alimentazione, limitandola ai soli cibi morbidi o, addirittura, liquidi.
Con gli impianti dentali si risolvono questi problemi e si ottengono denti nuovi, forti, ed assolutamente indistinguibili dai denti naturali.

Gli impianti dentali portano numerosi vantaggi sia esteticamente che in termini salutistici.

I nostri impianti sono garantiti a vita da Neodent, parte del gruppo Straumann

In cosa consiste l’impianto dentale

L’impianto dentale, conosciuto anche come impianto endosseo, è un dispositivo medico chirurgico sviluppato per riabilitare sia funzionalmente che esteticamente la perdita o la mancanza di uno o più denti. Si realizza mediante un supporto innestato direttamente sull’osso (un moncone), il quale sosterrà una protesi dentale (la corona dentale, cioè la parte bianca visibile dei nostri denti); può essere inserito sia nella mandibola che nella mascella. L’impianto sostituirà la radice dei denti mancanti. In questo modo il risultato sarà un dente perfettamente ricreato, sia internamente che esternamente.

I monconi sono disponibili in lega di titanio (i più comuni) o in zirconio (spesso preferito da un punto di vista estetico per il suo aspetto molto simile ad dente vero).
Il moncone in zirconio viene prodotto partendo dalla sua modellazione mediante software di modellazione CAM/CAD specializzati, al fine di garantire una resa realistica ed altamente precisa.
Questa tipologia di moncone è indicata soprattutto per la parte frontale della bocca, non presenta la problematica dei colletti dei denti visibili, che si manifesta invece con i più comuni monconi in titanio, e dona infine una resa estetica ottimale.

La corona dentale è disponibile in diversi materiali.

Mediante l’uso di impianti dentali si possono rimpiazzare uno o più denti mancanti (edentulia parziale), oppure l’intera arcata (edentulia totale), per un risultato assolutamente naturale e bello anche dal punto di vista estetico.

Gli impianti dentali possono essere inseriti senza influire sui denti sani e rappresentano una soluzione a lungo termine, a differenza di altre soluzioni che sono più invasive e meno durature.

Al fine di poter garantire il miglior servizio ai nostri pazienti, Visodent assicura l’uso di prodotti e soluzioni di alta qualità studiate su misura per ogni paziente, al fine di tener conto delle differenze insite in ognuno di noi.